Vincenzo-Lavorante-white-hires
Senzatitolo-1

@ Vincenzo Lavorante - tutti i diritti riservati

 

About Me

Sono a Napoli nel 1963, già in giovane età ero appassionato di fotografia, a 20 anni mi sono trasferito in Friuli. Ho dovuto mettere da parte questa mia passione per  molti anni per impegni di lavoro.

Con l'avvento della fotografia digitale molto cose erano cambiate. Ho frequentato vari corsi di fotografia, di elaborazione di immagini, per ottenere foto più possibili vicine a quelle che sono le aspettative di un fotografo.

Scatto prevalentemente in RAW per poi elaborarle in modo di ottenere immagini vicine alla realtà che ho osservato nel momento in cui ho effettuato lo scatto.

L'elaborazione delle immagini digitali con i software è fatta con lo stesso metodo di come si lavorava in camera oscura con gli acidi, (correggendo i colori, le luci, il contrasto , la nitidezza) studiando il metodo di lavoro di Ansel Adams, fotografo America famoso per i suoi paesaggi in Bianco e Nero.

 

Prediligo fotografare la natura e i paesaggi perché mi permette di entrare a stretto contatto con essa e di diventare tutt'uno con l'ambiente che mi circonda, immortalando scene che si evolvono in pochi minuti in immagini che posso ammirare per sempre.

La natura ci regala da sempre gli spettacoli più belli e emozionanti di quanto avremo mai potuto immaginare.

image-197

facebook
twitter
fivehundredpx
instagram
Create a website